Cosa c’è di meglio di lasciarsi trasportare dalle emozioni della musica nelle calde sere d’estate? A Diano Marina gli eventi musicali non mancano mai!
Tutti i martedì sera, da luglio a inizio settembre, ha luogo “Diano in Musica”, un’esperienza imperdibile non solo per gli appassionati di musica ma anche per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e di lasciarsi trasportare dalla bellezza e dalle emozioni della musica. Diano in Musica offre una vasta gamma di concerti musicali dislocati in diverse zone del centro cittadino, tra musica dal vivo e discobar.
Un’altra iniziativa musicale a Diano Marina è “Estate Musicale Dianese” che ha luogo nei mesi di luglio ed agosto, organizzata dall’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese in collaborazione con l’Associazione Ritorno all’Opera, nello splendido parco di Villa Scarsella. Il Festival si distingue ogni anno per l’elevata qualità degli spettacoli e per la varietà di generi musicali proposti: in calendario si susseguono infatti Opere liriche, Operette, Balletti e la grande Musica d’Autore Moderna. Negli ultimi anni all’interno del festival ha trovato spazio anche uno spettacolo di cabaret con artisti comici molto noti a livello nazionale. Tra gli spettacoli più attesi: “70 anni di Sanremo” lunedì 7 agosto e “Fabrizio De André Sinfonico” sabato 26 agosto.
Da non perdere anche l’evento “Balliamoci l’Estate”, tutti i lunedì e venerdì dalle ore 21:30 alle ore 24:00 al Molo delle Tartarughe, per tutto il periodo estivo. Musica dal vivo, discobar, intrattenimento e animazione a cura di Gianni Rossi. Nelle serate del 14 luglio, 11 e 14 agosto in programma “Diano Canta e Balla” con l’allestimento di un maxi schermo.
Le strade si animano di melodie durante la stagione stiva e l’atmosfera è magica… E dopo lo spettacolo musicale, c’è un gioiello da esplorare che vi aspetta: potrete passeggiare lungo la spiaggia di Diano Marina, girare per i vicoli e le stradine della città o gustare le prelibatezze culinarie locali.